salve a tutti quanti... son contento si sia aperto finalmente questo tavolo dal quale mi aspetto interessanti sviluppi

per allacciarmi ai punti già emersi comincio col quotare rcp su tutta la linea... capisco che l'esercito sia fortemente connotato dalla parola "italia" e che questa ne rifletta la composizione e lo aiuti nel recruting,
ma qui noi non abbiamo di questi problemi... l'asphaltanza è una gilda internazionale con una base prevalentemente italiana... siam poliglotti e giramondo... reclutiamo e abbiamo ottimi giocatori dall'australia alle ande passando per cina e brasile... e questo melting pot è la parte + divertente e naturale del nostro dna... è un piacere provare a comunicare (e riuscirci) in altre lingue o sparar cazzate e non accorgersene... è un piacere poter trovare sempre un compagno online per la distribuzione dei fusi orari... è una caratteristica fondante della nostra alleanza e non vedo buoni motivi per doverci rinunciare... se è solo per il recruiting ci sono mille altre strade... altrimenti ci chiamavamo Forza Italia (hmmm mi ricorda qualcosa questo) e il gioco era fatto
piuttosto posso pensare a dei tag speciali per tutti gli esuli in modo da poter preservare la loro identità all'interno della nostra gilda... del tipo "Italian Pwner", "Italian Lord" etc etc etc
per quel che riguarda il posto per tutti... non c'è problema, se non c'è spazio si crea...
per quel che riguarda l'organizzazione: noi non ne abbiamo molta!

e questa è un'altra delle caratteristiche che ci distingue dalle gilde troppo formali e irregimentate... ora poi che ci sono pure le tasse va praticamente avanti da sola la gestione amministrativa... anche se un qualcosa sarebbe da studiare in caso di fusione... si comincerebbe a essere un po' tanti
capitolo privilegi e poteri...
per come la vedo io mi sembra difficile poter ipotizzare di aprire le chiavi del comando a qualsiasi nuovo arrivato qualunque sia il livello e la gloria che lo accompagna...
per cui le funzioni vitali quali: prelevar fondi, costruire/distruggere edifici, cambiare/aggiungere/editare i rank e staggare items non possono a mio avviso esser condivise
per le altre nn vedo grosse problematiche ovviamente distribuendole con giudizio secondo i gradi dei giocatori...