Portale

PARLIAMO CON L'ESERCITO DEGLI ITALIANI

All users, also guests, can talk here :D

PARLIAMO CON L'ESERCITO DEGLI ITALIANI

Postby pelus on 25/02/2008, 12:20

ciao a tutti... bene qua intanto scriviamo in italiano dato che gli interessati sono tutti italiani...
intanto aspetto che gli interessati rispondano poi iniziamo le discussioni ok?
Last edited by pelus on 25/02/2008, 12:25, edited 2 times in total.
pelus

Re: FUSIONE CON L'ESERCITO ITALIANO - discussioni e proposte

Postby RUFUS83 on 25/02/2008, 12:26

Benissimo, finalmente è stato aperto un tavolo delle trattative. Allora, si cerca di capire prima di tutto se c'è la volontà, secondo poi se ci sono le modalità giuste, perchè le uniche due gilde a base italiana si riuniscano insieme. Attendiamo notizie dai nostri connazionali ;-) E mi raccomando, partecipate in tanti, questo potrebbe essere il topic più importante aperto nella storia della nostra gilda :o
RUFUS83

Re: PARLIAMO CON L'ESERCITO DEGLI ITALIANI

Postby Guest on 25/02/2008, 12:34

molto bene gente.
Secondo me non c'è molto da dire... parlando con altra gente dell'esercito ho scoperto che l'idea non è stata presa con grande entusiasmo per varie motivazioni, tra cui il fatto che lo staff di fallen non potrà modificare il nome di asphaltanza. Quindi questo vorrebbe dire che la nostra gilda cesserebbe totalmente di esistere. Personalmente, a me non cambia niente passare da una gilda all'altra,purchè possa mantenere i benefici che ho nell'esercito (e credo di parlare a nome di tutte le guardie oscure). so che in asphaltanza soprattutto i livelli bassi riceverebbero un aiuto più grosso si quello che possiamo dare noi. ora sta a voi dire cosa potete garantirci e cosa potete fare..
Guest

Postby Guest on 25/02/2008, 12:35

sono InVe
Guest

Postby RUFUS83 on 25/02/2008, 12:37

Ciao Inve! benissimo, intervieni come ospite, quindi direi che come cosa fondamentale dovreste firmarvi tutti a ogni messaggio, sennò è un macello :D
RUFUS83

Postby pelus on 25/02/2008, 12:38

beh allora... da qui parteciperemo attivamente non in tantissimi immagini... diciamo quelli buoni :P
Cmq scherzi a parte vorrei la partecipazione di tutti quanti... se possibile magari anche dall'esercito informateci su chi se ne dovrà occupare o se è un affare collettivo... quando ero nell'EI anche io si seguiva gli ordini del consiglio dei draghi... ma era tanto tempo fa... tanto per iniziare diteci come funge ora ^^
pelus

Postby pelus on 25/02/2008, 12:39

ehm... privilegi vale a dire?
pelus

Postby +rcp+ on 25/02/2008, 12:43

InVe, dicci che tipo di abilitazioni avete in qualità di guardie oscure.

In linea di massima non dovrebbero esserci problemi, ma bisogna prima capire di cosa stiamo parlando, ovviamente :D
+rcp+
Amministratore

Postby RUFUS83 on 25/02/2008, 12:45

Inve ha parlato di benefici, non di abilitazioni, mi sembra differente. o sbaglio, inve?
RUFUS83

Postby Guest on 25/02/2008, 12:47

non è proprio come prima pelus quando c'era il consiglio... ora è leggermente diverso, anche se le decisioni principali spettano a ufo e alle guardie. ufo beh, essendo il fondatore ha tutti i poteri. noi guardie abbiamo tutti i poteri di founder a parte l'iniziare guerre e creare nuovi rank... e dubito che (giustamente) voi vorrete lasciare tali poteri della vostra gilda a delle persone che neanche conoscete.. o almeno, se io fossi nella vostra situazione e mi fosse posta una richiesta del genere... beh.. sarebbe dura

InVe

p.s. scusate se ci metto un pò ma sto litigando con la connessine... e vince lei
Guest

Postby Keldor on 25/02/2008, 12:49

Salve a tutti. Beh dopo i recenti e nefasti eventi avvenuti nell'esercito penso ke la fusione potrebbe essere una buona soluzione per entrambe le gilde e per puntare in alto. Ovviamente bisogna trovare un accordo. L'unica nostra volontà (esprimo il mio pensiero ma penso valga per tutta la gilda) sarebbe cambiare il nome della gilda. Ovviamente non in "Esercito degli italiani" ma dare un nome ke possa essere di impatto immediato per i nuovi connazionali che si affacciano al gioco in modo tale che il reclutamento venga svolto, in prima battuta, dal nome.
Negli ultimi tempi, in cui stavamo crescendo bene, nn avevamo nessun problema di recruting, anzi dovevamo far attendere la gente x darci il tempo di comprare i posti...
Sono a conoscenza del fatto che attualmente non si può cambiare il nome, ma se troviamo un accordo si può poi proporre la modifica sul forum di FS.
Keldor

Postby serkay on 25/02/2008, 12:49

non si può cercare di spingere su quelli di fallen per far cambiare nome alla gilda??? tutto sommato non crdo cambi molto per loro. Io sono per una grande gilda di italiani. serkay
serkay

Postby RUFUS83 on 25/02/2008, 12:52

Io credo che il fatto di essere connazionali possa farci superare diffidenze normali....agli stranieri non dò tanta fiducia, proprio perchè di fake/beggar/ladri ce ne sono praticamente solo di stranieri....credo anche però che ogni gilda ha i suoi meccanismi, e quindi forse un periodo di ambientamento sarebbe necessario....ovvio che poi chi fa parte di una specie di "consiglio" in un'altra gilda vuol dire che ne ha avuto merito e capacità, quindi non troverei problemi ad accettarli nel nostro di consiglio
RUFUS83

Postby pelus on 25/02/2008, 12:56

a proposito io e mi fratello (rufus83) avevamo anche pensato che se nel caso veniste potremmo fare un pò di pulizia degli stranieri per rendere la gilda italiana al 99% ... tranne che per i vecchi asphaltiti come casanegra, shlutt, kanji e altri...
rega per il nome in tutta sincerità ho già chiesto alla hcs... dicono che non è possibile... l'unica cosa che possiamo fare per me è metterli davanti alla fusione fatta e rompere sul forum creando una specie di plebiscito generale... penso che anche altri potrebbero volere la stessa cosa dopo tutto...
pelus

Postby RUFUS83 on 25/02/2008, 12:57

Di inserire il nome Italia/Italiani nel nome sarebbe una cosa che mi trova d'accordo, oltre ai vantaggi di recruiting, darebbe una forte identità nazionale, e questo mi piace :D Quoto serkay, una gilda tutta italiana sarebbe troppo bello per me!
Però volevo con l'occasione trattare la questione stranieri: ne abbiamo di forti, grossi, simpatici e fedeli alla gilda. E loro rimarrebbero cmq, però neanche vorrei farli sentire a disagio.
Si può proporre sul forum quindi un upgrade, che invece d modifica sia di aggiunta: cioè, non da Asphaltanza a AsphaltItalia ma Asphaltanza Italiana, in cui ogni carattere aggiunto al nome di gilda costi un certo numero di fsp (nomi del cazzo giusto per fare un esempio lol) Così magari la accettano
RUFUS83

Postby pelus on 25/02/2008, 12:58

parlavo del cambio del nome ovviamente...
pelus

Postby +rcp+ on 25/02/2008, 13:00

Io sono fermamente contrario a cambiare nome alla gilda.

Mi spiace, ma non posso esimermi dal dirlo.

Inoltre so per certo che il nostro beneamato guild founder (sempre in gloria sia) non acconsentirebbe mai :D

L'ho dico ora e qui, per essere onesto, trasparente, immediato :)
+rcp+
Amministratore

Postby +rcp+ on 25/02/2008, 13:01

Ah, Pelus e Rufus, scusate, ma non se ne parla propiro, se volete italianizzare la gilda fate pure, ma prima dovete convincere FS a cambiare nome e a me ad andarmene :)
+rcp+
Amministratore

Postby +rcp+ on 25/02/2008, 13:02

Beh, scusate, ma mi sembrava brutto farvi parlare ancora dell'argomento senza farvi sapere che che non sono daccordo :|
+rcp+
Amministratore

Postby InVe on 25/02/2008, 13:06

questo sarà un problema da risolvere...
un'altra cosa, se fosse possibile unirsi a voi, tutta la nostra gilda deve trovare posto, in altre parole: o tutti o nessuno.
come mai tanto contrario al cambiamento del nome?
InVe

Postby RUFUS83 on 25/02/2008, 13:08

No vabè uno fa bene a dirle le cose. Però una aggiunta nel nome non era male. Vabbè, detto questo vediamo come si può proseguire, e se si può
RUFUS83

Postby RUFUS83 on 25/02/2008, 13:08

Su questo sono d'accordo, o tutti o nessuno. InVe però non ci hai ancora spiegato a cosa ti riferivi con i benefici delle guardie oscure :(
RUFUS83

Postby +rcp+ on 25/02/2008, 13:10

Ovviamente il fatto che io non sia daccordo non vuol dire che non se ne possa discutere... Vedete, io in chat parlo in italiano, in inglese, in francese ed in tedesco, anche in linbgua Lakota, a volte. Eppure non mi capisce mai nessuno :lol: Non credo che l'idioma sia poi così vincolante o liberatorio, così come non credo che l'identità nazionale possa fare da collante ante litteram. Basta vedere come vanno SEMPRE a finire le gilde nazionaliste.... ne ho seguite una italiana (vabbè, voi), due romene, due messicane, una brasiliana, una UK e una amerigana. Tutte disfatte. Ci sarà un motivo, o no?

Credetemi: a volte è meglio capirsi un po' meno :lol:
+rcp+
Amministratore

Postby +rcp+ on 25/02/2008, 13:10

Ovviamente faremo in modo che possano entrare tutti, su questo capisco benissimo e sono daccordo :D
+rcp+
Amministratore

Postby RUFUS83 on 25/02/2008, 13:17

Prince ma il cambiare nome era per evidenziare una realtà di fatto, ovvero una maggioranza Italiana. Tutto qui. Se questo dovesse comportare l'assenza di kanije, della nostra regina Shlutt, di casanegra ecc ecc...allora sì che mi opporrei. Ma il cambio di nome è semplicemente un cambio di nome, cioè il mettere in evidenza che più della metà dei nostri membri vengono dall'Italia. E il fatto della lingua non verrebbe cambiato dal nome. Che poi piuttosto che cambio di nome sarei favorevole a un'aggiunta nel nome.

+rcp+ wrote:Credetemi: a volte è meglio capirsi un po' meno :lol:

P.S. come al solito dispensi pillole di saggezza :D stavolta l'ho capita, e su quello concordo :lol:
RUFUS83

Postby Keldor on 25/02/2008, 13:21

é giusto parlare in modo diretto per capire l'idea di tutti, se no stiamo qui a far ballare la scimmia.
Penso che rcp, essendo il guild founder, abbia il diritto di veto quindi da parte mia viene a cadere tutta la trattativa visto ke l'unica mia condizione è stata cassata.
Keldor

Postby +rcp+ on 25/02/2008, 13:25

beh, io non sono il guild founder, e non ho dato un veto totale, ho detto che non sono assolutmente daccordo, anche perchè sono pèiù che convinto che non ce lo lascerebbero fare :)
+rcp+
Amministratore

Postby Nevynos on 25/02/2008, 13:28

Si ma che la linea resti: noi siamo italiani ma la gilda no. Cioè il niubbo straniero che vuole che non si parli in italiano ha ragione, non viceversa.
Cambiare il nome alla gilda mi pare una cosa superflua, noi non siamo una 'gilda italiana' e questo è bene accettarlo da subito ;)
Inoltre l'identità servirebbe nel momento in cui noi non avessimo reclute straniere mentre noi abbiamo sia italiani che stranieri, forse più stranieri (guardate sawdoff... Direi un gran bell'acquisto, meglio di tutti gli italiani che hanno joinato nello stesso periodo).
Per il resto BURPBLEARGHH... Ho vomitato lo yougurt sulla camicia, odora di formaggio, ora si sta lentamente staccando per cadere placidamente sui pantaloni e infine aderirà al suolo... A volte c'è talmente tanta bellezza al mondo che il respiro mi abbandona.. BARP
L'è piasute 'l ciclo? Ades marcia piciu!
Nevynos

Postby +rcp+ on 25/02/2008, 13:30

Ecco, capite cosa intendo? Almeno gli stranieri non capiscono le schifezze che dice Nevynos, :lol:
+rcp+
Amministratore

Postby Keldor on 25/02/2008, 13:32

Va beh, nn è detto ke nn ce lo lascino fare se si fa una proposta sul forum. Tentar non nuoce.
Mi togliete una curiosità? In chat in che lingua parlate?
Keldor

Postby +rcp+ on 25/02/2008, 13:34

E, comunque, gilde italiane non ce ne sono, se volete venire da noi, non sarebbe bello che lo faceste per l'italianità :) Anche perchè, come dice giustamente Nevy prima di delirare, non siamo una gilda italiana, siamo una gilda dal cuore latino che si espande alla imperiale sul territorio, alsciando usi e costumi locali ai colonizzati :D

In chat parliamo italiano, ma se qualcuno chiede spiegazioni in un'altra lingua cerchiamo di prodigarci per darle :)

Io sono convinto che non ce lo faranno fare, ma posso sbagliarmi. Certo, porre una condizione pregiudiziale alla fusione senza nemmeno conoscerne la realizabilità è un po'.... come dire? Boh :)
+rcp+
Amministratore

Postby InVe on 25/02/2008, 13:40

ok, ma tutto questo è secondario. Secondo me i punti da trattare sono :
1. cambio del nome
2. identità italiana totale o meno della "nuova" gilda
per il cambio del nome (che riteniamo quasi indispensabile) dovete essere d'accordo anche tra di voi, e per questo dovete parlarne e farci sapere. poi, dopo, romperemo le scatole allo staff
per la presenta totale di italiani è un pò più complicato credo... indubbiamente non è il caso di escludere i vostri super boss stranieri,anche per una questione di rispetto. ma con le nuove leve cosa si farebbe? si accettano o no gli stranieri?
InVe

Postby Nevynos on 25/02/2008, 13:41

Hai perso una z pinuz ghghgh
Nevynos

Postby Keldor on 25/02/2008, 13:43

Se non ci fossero delle divergenze c saremmo già uniti, non pensi? :mrgreen:
Abbiamo proprio 2 filosifie diverse...(parlo sempre dal mio punto di vista e penso e spero di rispecchiare quello di tutta la gilda, se qualcuno ha un'opinione diversa lo dica).
Keldor

Postby Maruk on 25/02/2008, 13:45

salve a tutti quanti... son contento si sia aperto finalmente questo tavolo dal quale mi aspetto interessanti sviluppi :)

per allacciarmi ai punti già emersi comincio col quotare rcp su tutta la linea... capisco che l'esercito sia fortemente connotato dalla parola "italia" e che questa ne rifletta la composizione e lo aiuti nel recruting,
ma qui noi non abbiamo di questi problemi... l'asphaltanza è una gilda internazionale con una base prevalentemente italiana... siam poliglotti e giramondo... reclutiamo e abbiamo ottimi giocatori dall'australia alle ande passando per cina e brasile... e questo melting pot è la parte + divertente e naturale del nostro dna... è un piacere provare a comunicare (e riuscirci) in altre lingue o sparar cazzate e non accorgersene... è un piacere poter trovare sempre un compagno online per la distribuzione dei fusi orari... è una caratteristica fondante della nostra alleanza e non vedo buoni motivi per doverci rinunciare... se è solo per il recruiting ci sono mille altre strade... altrimenti ci chiamavamo Forza Italia (hmmm mi ricorda qualcosa questo) e il gioco era fatto

piuttosto posso pensare a dei tag speciali per tutti gli esuli in modo da poter preservare la loro identità all'interno della nostra gilda... del tipo "Italian Pwner", "Italian Lord" etc etc etc

per quel che riguarda il posto per tutti... non c'è problema, se non c'è spazio si crea...

per quel che riguarda l'organizzazione: noi non ne abbiamo molta! :D e questa è un'altra delle caratteristiche che ci distingue dalle gilde troppo formali e irregimentate... ora poi che ci sono pure le tasse va praticamente avanti da sola la gestione amministrativa... anche se un qualcosa sarebbe da studiare in caso di fusione... si comincerebbe a essere un po' tanti

capitolo privilegi e poteri...
per come la vedo io mi sembra difficile poter ipotizzare di aprire le chiavi del comando a qualsiasi nuovo arrivato qualunque sia il livello e la gloria che lo accompagna...
per cui le funzioni vitali quali: prelevar fondi, costruire/distruggere edifici, cambiare/aggiungere/editare i rank e staggare items non possono a mio avviso esser condivise

per le altre nn vedo grosse problematiche ovviamente distribuendole con giudizio secondo i gradi dei giocatori...
Maruk

Postby paolocippo on 25/02/2008, 13:49

ciao a tutti
credo che prima di tutto occorra capire le modalità della fusione quindi i problemi operativi ed benefici :rolleyes:

ora mi sembra di capire che facendo parte EI delle guardie oscure, dovrà obbligatoriamente assorbire ASPH per non perdere tali benefici :?
se così fosse personalmente non ho problemi al cambio del nome

seconda questione ASPH ha un lvl 337 contro il lvl 219 di EI ed ha un patrimonio in strutture notevolmente maggiore - se veniamo assorbiti che fine fanno gli XP e le strutture che abbiamo faticosamente accumulato fino ad ora ?
i gold e gli FSP della gilda credo si possano gestire facilmente

infine per gli stranieri, anche se ASPH ha un'identità italiana, visto che i boss sono tutti connazionali, abbiamo una vocazione internazionale, che tradotto significa che le stronzate le scriviamo in italiano mentre le cose "serie" in inglese ..... :drinkers:

però scusatemi se ci fondiamo mi spiegate che fine fanno gli XP e le strutture della gilda che viene assorbita ?

per ora non mi viene in mente altro
paolocippo

Postby InVe on 25/02/2008, 13:55

in pratica, noi dovremmo lasciare la nostra gilda e fare richiesta nella vostra. La nostra gilda poi andrà persa, con quello che contiene
InVe

Postby Nevynos on 25/02/2008, 13:58

Credo che il vero e proprio succo sia la volontà o meno da parte vostra di accettare il fatto che l'asphaltanza non è concepita come un esercito ma è più malleabile. Gente che bounta, gente che sta sul marketplace, gente che expa a bestia, gente che spara cazzate... L'identità è l'asphaltanza, non l'italia o una predefinizione (caccia ai selite, gvg o altro) ;) Credo che sia l'unico punto da trangugiare o meno
Nevynos

Postby InVe on 25/02/2008, 14:00

non credo che sia un problema quello... noi semplicemente abbiamo qualche regola in più per il momento perchè se gente non expa viene cacciata fuori perchè dobbiamo riprenderti.. e la gente inattiva costa.. non credo che in una gilda come la vostra qualcuno si faccia problemi..
InVe

Postby Nevynos on 25/02/2008, 14:01

No no, qui chi non diventa pwned ha il culo in aria dopo poco...
Nevynos

Postby InVe on 25/02/2008, 14:03

una domanda invece: nella vostra gilda che tipo di obblighi ci sono? tipo donazioni o che altro..
InVe

Postby Maruk on 25/02/2008, 14:06

da quando ci son le tasse abbiam tutti un bella decuratazione sugli introiti del 25% :D
Maruk

Postby InVe on 25/02/2008, 14:07

alt, tasse :?:
questa è nuova
InVe

Postby Nevynos on 25/02/2008, 14:14

Non c'è bisogno di chiedere donazioni (noi le facciamo comunque) ma il 25% del gold risultato dell'exp va in gilda direttamente.
Nevynos

Postby pelus on 25/02/2008, 14:27

beh x le tasse... abbiamo upgradato al max la struttura e tassiamo al 25% ... stiamo ancora sperimentando cmq... puòanche essere che le abbassiamo ai più piccolini.... per ora noi "vecchi" diciamo che l'abbiamo accolta volentieri... tanto chi più chi meno uno o più depositi al giorno li facciamo senza problemi... e alla fine dare il 25% alla gilda ogni volta è come un versamento automatico e quindi non ci obbliga a scassare le palle a tutti per fare le donazioni... in generale direi che anche i piccoli ci guadagnano dato che si possono mettere soldi in banca pur versando...
Oddio poi si possono cambiare a seconda dei rank... quindi tutto è modificabile... siamo ancora in fase di sperimentazione...

Altre regole... uhm... non attaccare gli alleati e lasciare sempre 2 slot liberi nel guild store... vabbé che ormai ce stanno na 50ina di slot... ma ogni tanto ci capita pure di riempirli tutti ^^ sopratutto durante gli m-day...
pelus

Postby Maruk on 25/02/2008, 14:29

inve nn hai visto gli ultimi update di fallensword?
è stato introdotto un sistema di tassazione automatica per rank... noi abbiam deciso di tassarci tutti quanti democraticamente allo stesso modo a partire da un certo rank..(i piccoletti che non pagano o pagano molto poco)... e considera che è passata così per votazione perchè, per farti capire la filosofia, c'era anche un'opzione di tasse a scaglioni in cui a un + alto rank corrispondeva una percentuale di tasse maggiore... e nn era venuta dal basso la proposta... anzi direi che è dal basso che è passata l'opzione egualitaria...
Maruk

Postby pelus on 25/02/2008, 14:30

ah ora che ci penso ora da figlio 'ndrocchia quale sono mi avvalgo del mio incommensurato potere ( :shock: ) per aggiungere la regola:

CHI NON PARTECIPA AL QUIZZ È UN PINUZZ!!!!!!!!!!
pelus

Postby pelus on 25/02/2008, 14:36

ah mi è parso inoltre che pensate che rcp (Rubinetto Che Perde, Rompi Coglioni Perpetuo) decida tutto in quanto leader...

beh mi dispiace deludervi ma non è così... oltre che cazzari siamo anche tutti democratici (yes we can :lol: ) e ogni decisione importante viene presa tramite sondaggio della durata di due giorni su questo stesso forum...
sopra la sezione external affairs infatti potete trovare la sezione polls (sondaggi)....

Diciamo che il nostro Principe è un personaggio molto carismatico e che cmq la sua grande saggezza di capo indiano guida molti di noi... ma ognuno dice la sua e conta cmq... se lui non è daccordo ma tutti lo sono non usa il diritto di veto.... almeno di solito...
pelus

Postby +rcp+ on 25/02/2008, 14:38

pelus wrote: la sua grande saggezza di capo indiano guida molti di noi

:lol: ma quante cazzate dici Pelus? :wink:
+rcp+
Amministratore

Next

Return to External Affair